COPYRIGHT© 2010 FlowService srl
P.IVA:02557960982
Contattaci
La prototipazione è una fase importantissima della catena progettuale, rappresenta un momento di verifica estetico e funzionale dell'oggetto studiato. FlowService e in grado di realizzare differenti soluzioni che vanno dalla semplice rappresentazione 3D del prototipo funzionante fino alla stampa dì una preserie.
Le tecnologie a nostra disposizione sono le più avanzate attualmente in commercio. Grazie ad una stretta collaborazione con altre aziende del settore siamo anche in grado di fornire prototipi realizzati con altre tipologie di lavorazioni per garantire sempre e comunque la possibilità di soddisfare il cliente in ogni sua richiesta di prototipazione.
I prototipi vengono generati impiegando una tecnica simile a quella della stampa a getto di inchiostro aggiungendo però la terza dimensione ottenuta attraverso lo spostamento lungo l’asse Z della piattaforma di lavoro. Il cuore del sistema è costituito da otto testine che eiettano su richiesta, un fotopolimero liquefatto; il materiale rilasciato dagli ugelli solidifica grazie a delle lampade UV.
Questa soluzione consente di individuare correzioni ancora in fase progettuale, eliminando i rischi di successive modifiche agli stampi definitivi per la produzione. Vengono garantiti ottimi risultati estetici con assoluta precisione dimensionale.
Sono disponibili svariati materiali con caratteristiche ben differenti.