COPYRIGHT© 2010 FlowService srl
P.IVA:02557960982
Contattaci
Grazie alla collaborazione con un'azienda leader del settore possiamo offrire ai nostri clienti anche questa innovativa tecnologia di prototipazione/produzione.
La microfusione a cera persa offre la possibilità di realizzare getti con geometrie ad elevata complessità e praticamente senza limitazione di forma o disegno. Nella fonderia tradizionale occorre prestare attenzione a parametri come: sottosquadra, anime all' interno del getto e sformi; con la microfusione tutto risulta più semplice perchè di questi parametri non occorre tenerne conto, il pezzo generato in cera è il pezzo che si otterrà di fusione.
Grazie al poter colare le parti sottovuoto e all'indirizzare il ritiro del getto, le parti ottenute hanno caratteristiche predeterminate e metallurgicamente eccellenti. Molti dei difetti normali di fusione sono assenti grazie al sistema sottovuoto di colata.
I principali settori a cui si indirizza di questa tecnologia sono l’elettromeccanico, l'edile, il militare, l'aeronautico, l'automotive, il biomedicale ed infine il packaging; ma non se ne esclude l'utilizzo per valvole industriali e in campo cantieristico oltre che nautico. Vengono garantiti i primi pezzi, con questa tecnologia, entro due settimane. I materiali più comunemente colati dall' impianto sono leghe leggere e allumini speciali.